Il primo fumetto longform di Williams “Gaudì” Zouzouo scritto in collaborazione con Emanuele Amato è pronto per la sua uscita il 23 febbraio 2024: si tratta di Gatti, un’opera che racconta di amore, amicizia e famiglia visti con gli occhi della GenZ in un mondo post-apocalittico.
La storia ruota attorno a quattro adolescenti, Chibu, Zeze, Addis e Temi, che trovano un’audiocassetta contenente un messaggio d’amore che darà il via a una caccia al tesoro che li porterà a riflettere sulle proprie vite. Gli amici affrontano le sfide di trovare il proprio posto nel mondo, risolvere incomprensioni familiari legate alle tradizioni dei loro paesi d’origine, superare la paura di ferire le persone care e sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Williams “Gaudì” Zouzouo, fumettista e illustratore nato e cresciuto vicino a Milano da una famiglia ivoriana, porta nel suo lavoro influenze provenienti dall’animazione, dai manga, dalla musica hip hop e R&B, dalla comunità black e dalla danza. Grazie alla sua passione per l’arte e alla sua formazione autodidatta, ha avuto l’opportunità di collaborare con importanti brand come Nickelodeon, Netflix e varie aziende di moda come Converse, Footlocker, Etro e Dr Martens.
L’articolo Gatti di Williams “Gaudì” Zouzouo e Emanuele Amato proviene da CorriereNerd.it.