Dal più intricato thriller di spionaggio fino alla più lineare delle puntate di uno show per bambini, ArmaKitten permette a tutti di trovare il proprio equilibrio e divertirsi. In questo eccezionale gioco di ruolo, ci si veste i peli degli agenti segreti più Tosti e Coccolosi di sempre, immergendosi in un mondo fatto di spionaggio, missioni segrete e complotti felini.
Entra a far parte del F.U.S.A. – Felini Uniti per la Supremazia e l’ArmaKitten – e vai in missione per rubare tecnologie, salvare ostaggi, sventare complotti e soggiogare gli umani.
Lotta contro fazioni indipendentiste di papere, salva gattini tenuti in ostaggio in tremendi laboratori, recupera microchip, sventa complotti di topi rivoluzionari o infiltrati in una pericolosa gang di procioni malavitosi, ma fallo senza destare i sospetti dei bipedi… o dei loro bavosi cani!
Gli amati felini, da sempre considerati innocenti palle di pelo, celano in realtà un segreto molto ben custodito: fanno parte di un’agenzia di intelligence internazionale, determinata al controllo dell’umanità. Questa enigmatica organizzazione agisce nell’ombra e trama dietro le quinte per ottenere l’unica cosa in grado di garantire la supremazia dei gatti: il pollice opponibile!
ArmaKitten si basa sull’immaginazione e sulla voglia di divertirsi degli umani che partecipano al gioco. Il modo migliore per apprezzarlo appieno è immergersi nel mondo di ArmaKitten come farebbero i bambini: miagolando, facendo le fusa, interpretando ruoli seri con vocine buffe e soprattutto combattendo per un obiettivo malvagio come la conquista del mondo, ma con la dolcezza e la risolutezza tipiche dei gatti che lanciano bicchieri a terra!
ArmaKitten è stato appositamente pensato per i principianti nel campo dei giochi di ruolo e richiede una preparazione minima per iniziare a giocare. Il manuale del gioco offre consigli dettagliati su come interpretare i personaggi e come bilanciare le sfide, inclusa una serie di regole avanzate pensate per i giocatori più esperti.
L’aspetto narrativo di ArmaKitten è fondamentale.
Il sistema delle prove, basato su d6, è stato appositamente studiato per rendere semplice determinare la difficoltà di ogni prova e fornire strumenti narrativi in grado di far progredire la missione in maniera significativa.
Inoltre, il gioco offre un’ambientazione che attraversa millenni, con esempi di gioco, nemici grotteschi, nascondigli segreti e colpi di scena. Ogni pagina di ArmaKitten è ricca di spunti e idee, e vi è persino un intero capitolo dedicato alla scrittura di missioni. E se ciò non bastasse, il manuale include anche una missione pronta da giocare.
Anche nelle situazioni più tese, come ad esempio quando si affronta un regime totalitario di gabbiani o si interroga un geco ninja appena catturato, ArmaKitten non manca di far sorridere i giocatori. In ogni missione di ArmaKitten, c’è sempre spazio per una risata, rendendo l’esperienza di gioco unica e divertente per tutti.
L’articolo ArmaKitten: il gioco di ruolo che trasforma gatti innocui in pericolosi agenti segreti proviene da CorriereNerd.it.