Netflix ha annunciato un nuovo progetto ambizioso e inedito: Exploding Kittens, una serie animata basata sull’omonimo gioco di carte illustrato. Il gioco, lanciato nel 2015 dopo una campagna di crowdfunding, è un successo mondiale e ha venduto oltre 10 milioni di copie.
La serie animata, di cui è stato presentato il primo teaser ufficiale, porta la storia del gioco a un altro livello. Al centro della trama c’è nientemeno che Dio, il quale dopo aver creato tutte le meraviglie della Terra si ritrova intrappolato nel corpo di un grosso e barbuto gatto bianco. Non è solo ovviamente, perché viene inseguito e sfidato da una gatta nera con delle piccole corna che è ovviamente l’incarnazione di Satana.
I due mici si sfideranno all’ultima catastrofe per salvare o distruggere l’umanità, in una battaglia epica ma soprattutto piena di trovate sarcastiche.
Il merito dell’ironia di questo adattamento sta tutta nei suoi creatori, che rispondono a nomi celebri come Mike Judge e Greg Daniels, menti sardoniche già dietro a serie animate come Beavis and Butthead, King of the Hill e del remake della serie The Office.
Di tutto rispetto anche il cast di doppiatori, a partire da Tom Ellis, già protagonista di una serie “mistica” come Lucifer. Tra i protagonisti anche le voci di Lucy Liu, Abraham Lim, Ally Maki, Mark Proksch e Sasheer Zamata.
Exploding Kittens debutterà prossimamente su Netflix.
L’articolo Exploding Kittens, la nuova serie animata di Netflix che unisce fantasy, ironia e gatti proviene da CorriereNerd.it.