Ma forse non tutti sanno che Hello Kitty non è una Gatta!
Ma il dilemma non finisce qui!
Secondo Christine R. Yano, proprio la curatrice della mostra “Hello! Exploring the Supercute World of Hello Kitty”, Hello Kitty non è né una gatto né una ragazzina, ma un personaggio dei fumetti “antropomorfo”. La stessa Sanrio, ha dunque rigorosamente corretto il testo della mostra per evitare qualsiasi confusione sulla natura di questo personaggio. Quindi niente gatto a quattro zampe, Hello Kitty cammina e si siede come una creatura a due gambe.
Ma le sorprese non finiscono qui! Interrogato direttamente dai media, l’ufficio relazioni pubbliche della Sanrio ha precisato che Hello Kitty non è né umana né un gatto: ha confermato appunto la tesi di una personificazione antropomorfa concettualmente simile a Topolino, che chiaramente non è né un essere umano né un topo. Quindi anche Hello Kitty non può essere definita come tale. Inoltre, per dissipare ulteriori dubbi, il portavoce della Sanrio ha smentito anche la credenza che Hello Kitty fosse senza bocca. No, non è senza bocca, è solo disegnata senza di essa. Quante rivelazioni shock in così poco tempo!
“… siamo stati estremamente fortunati ad aver trovato Jennifer e Leo, due registi che non solo condividono una profonda connessione con l’indimenticabile personaggio creato oltre 40 anni fa da Shintaro e Tsuji e Sanrio, ma anche l’immaginazione, il talento ed il cuore per portare questo iconico mondo sul grande schermo”.
L’articolo Il cinquantesimo anniversario di Hello Kitty proviene da CorriereNerd.it.